14 marzo 2007

EndToEnd Project

è il progetto organizzato dall'Adidas in collaborazione con la catena Footlocker. Alla ricerca di idee nuove e tendenze da proporre sul mercato tanto da farla distinguere dagli altri brand rivali, Adidas ha selezionato 7 graffiti artist tra i più celebri in Europa e Usa (con una storia ed un lungo percorso), gli ha dato uno spazio a Spitafields, Londra, gli ha dato libertà creativa per prodotti commerciali, li ha filmati, fotografati e poi trasportato il tutto con relative bio sul sito EndToEnd. Ne sono venuti fuori masterpieces che potrebbero essere inseriti sui vagoni dei treni della metropolitana, che è stato poi il principio iniziatore di questa espressione d'arte. L'iniziativa ha prodotto oltre che accessori interessanti, una performance alternativa migliore di molte esibizioni in galleria, che mantiene, anche se per fini commerciali un pò lo spirito underground, ribelle e il senso delle origini. E' così ben studiato e documentato che lo fa diventare un evento che va oltre il commerciale. Quell'additional value così difficile da costruire.
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