The Guardian, Saatchi e Your Gallery
stanno sperimentando nuove forme per diffondere l'arte e nell'era della democratizzazione digitale scelgono la rete per trovare nuovi artisti, esporre le opere, diffondere conoscenza, creare commercio e coinvolgere il pubblico nella cura dell'allestimento. Il progetto del quotidiano inglese e la galleria Saatchi investe su 30 artisti, selezionati (tra i migliaia che espongono nella galleria online) da un pannello composto da Marc Quinn e Cornelia Parker, da Tim Marlow e Jonathan Jones e da Mollie Dent-Brocklehurst. Il pubblico vota i 3 preferiti e i 10 migliori artisti saranno esposti in una mostra visibile dal 24 al 28 ottobre 06. Per 5 residenti UK c'è anche la possibilità di essere invitati alla preview. Comunque sia fare il mercante d'arte per un giorno non è male. I miei favoriti, non in ordine di preferenza, sono:#03 Lotta de Beus: Chandelier, 2005, painting.
#05 John Burke: Timed, 2005.
#08 Robin Cracknell: Acid Summer, 2005, photography.
Special mention va anche a #10 James R Ford, #11 Louise Galea, #18 Sarah Jeffries, #19 Michael Just e #29 Brian Ulrich.
L'arte fuori dal circolo dei soliti noti...
Related: intervista a Saatchi
4 commenti:
Thank you so much for mentioning my work.
I am very grateful and most appreciative.
I love the #8. It reminds me of the Virgin Suicides for some reason. I am just sorry I can't read Italian!
i love #8 and i should't say but it is really my favourite. I had a look at the other photographs and are amazing. It seems we all agree when something is special.
Thankyou to you both, Rebecca and Margherita. Funny thing about 'Virgin Suicides'. I was commissioned ages ago to do that book cover! It was a different image of course (dried rosebuds) but I loved the book as well as the film. Thank you again for your kind comments.
Posta un commento